8 Giorni / 7 Notti
Lasciati avvolgere dal fascino autentico dell’Oman, dove antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato si fondono in un’esperienza indimenticabile.
Dalle luci di Muscat al silenzio del deserto di Wahiba Sands, questo viaggio ti porterà nel cuore di un Paese ricco di storia, cultura e ospitalità.
Scoprirai l’eleganza della Grande Moschea del Sultano Qaboos, i profumi del Souq di Muttrah, e la maestosità dei forti di Nizwa e Jabrin. Attraverserai wadi turchesi e canyon spettacolari, visiterai villaggi arroccati e respirerai l’atmosfera autentica dei mercati omaniti.
Incluso
- Guiding for 6 days
- Transportation in a minibus for 6 days
- Breakfast and dinner
- Accommodation in a comfortable country hotel in a double/twin room
Non Incluso
- Lunch
- Transportation to and from the airport
- Hiking gear and equipment
Extras Acquistabili
- Lunch can be added for $49 per person
Il Capodanno sotto le stelle del deserto, tra dune dorate e silenzi infiniti, sarà il cuore di questa esperienza: un modo unico per salutare l’anno nuovo immersi nella magia dell’Oriente.
Un viaggio esclusivo, accompagnato da guide parlanti italiano, tra cultura, natura e spiritualità. L’Oman ti accoglierà con la sua gentilezza, la sua calma e la sua bellezza senza tempo.

TALIA – MUSCAT (-/-/-)
Partenza dall’Italia con volo di linea operato da Turkish Airlines da Milano o Roma. Scalo a Istanbul.
MUSCAT (B/-/D)
Arrivo previsto all’Aeroporto Internazionale di Muscat alle 01.25 del mattino e disbrigo delle formalità doganali,ritiro del vostro bagaglio ed incontro con il vostro rappresentante locale nell’area arrivi per il trasferimento inhotel. Camera disponibile all’arrivo. Pernottamento in hotel.Prima colazione in hotel. Mattina libera per il riposo. Pranzo libero.Partenza alle 14.30 dall’hotel con la vostra guida del tour parlante italiano. Prima tappa per la visita al Museo diBait al Zubair, nella parte vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti diMirani e Jalali sullo sfondo. Proseguimento per la visita al Mercato del Pesce di Muttrah per vedere la gentelocale nell’attività della compravendita del pescato del giorno. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto daun lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvicon una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato. Cena e pernottamento in hotel.
MUSCAT – BIRKAT AL MOUZ – NIZWA (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Partenza alle 08.30 dalla lobby. Prima tappa alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità divisitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappetorealizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.(Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gliuomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa.I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea)A seguire visita dell’associazione Sidab Women Association : un’associazione di donne che si sono unite percreare manufatti artigianali autentici e aiutare altre donne in difficoltà. Proseguimento per Nizwa, la primacapitale dell’Oman. Lungo il tragitto sosta al villaggio di Fanja, uno dei villaggi più pittoreschi e autentici di tuttoil paese con il suo souq locale e la città vecchia arroccata. Lasciata Fanja si arriva al villaggio di Birkat Al Mouz.Qui si vede uno dei 5 falaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri.Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Nizwa, cena e pernottamento in hotel.
NIZWA – JABRIN CASTLE – AL HAMRA – MISFAH VILLAGE – AL HAMRA – JABAL SHAMS –NIZWA (8 ORE / 200 KM) (B/L/D)
Partenza alle 9.00 dall’hotel. Dopo la prima colazione iniziano le visite con il Castello di Jabrin e il villaggio diMisfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Pranzo.Tempo permettendo visita del Museo (biglietto di ingresso escluso).Proseguiamo poi per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango.Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto lacima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000 m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese).Partenza per Nizwa per la cena e il pernottamento in hotel.
NIZWA – WAHIBA SANDS (B/L/D)
Partenza alle 8.00 dall’hotel. Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Souq diNizwa. Qui oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne. Dal Souq sigiunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Pranzo pressouna famiglia beduina locale.Più tardi ci si addentra nel deserto. Si effettuerà un desert safari in jeep attendendo il tramonto tra le dunedorate. Verrà offerto uno snack a base di datteri e caffè omanita. Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4×4,tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella vostra tenda. Cena e pernottamento al campo tendato.
WAHIBA SANDS – WADI BANI KHALID – WAHIBA (B/L/D)
Buon anno!!Partenza alle 10.00 dal campo. Tempo a disposizione per ammirare l’alba e la bellezza del deserto prima delritrovo per procedere a Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole picnic
10/09/25, 19:21 Capodanno in Oman | | 2/3
e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale,consigliamo alle donne di indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Rientro al campo nel deserto intempo utile per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento al campo.
WAHIBA – SUR – WADI TIWI – BIMAH SINKHOLE – MUSCAT (B/L/D)
Dopo la prima colazione ed il check out ci si dirige verso Sur dove si avrà l’opportunità di visitare la Fabbrica diDhow e di vedere come le imbarcazioni tradizionali vengono costruite.Al termine della visita proseguimento per Wadi Tiwi con i sui antichi villaggi tradizionali, circondati dalussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “falaj”. Altermine partiremo per Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cieloe formò la cavità chiamata “Baital Afreet” – “Casa de Demone”. Pranzo leggero in corso d’escursione.Proseguimento per Muscat: all’arrivo crociera su un Dhow una imbarcazione tradizionale per una crocieralungo le coste per ammirare il paesaggio ed il tramonto.Cena di arrivederci in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto in serata, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
MUSCAT – ISTANBUL – ITALIA (-/-/-)
Partenza del volo di rientro in Italia alle ore 02.15 del mattino.Arrivo in Italia dopo aver fatto lo scalo a Istanbul.
Prenota un appuntamento con noi!
ViaggiFacile nasce dall’idea di trasformare la passione per i viaggi in un servizio di consulenza su misura, capace di offrire esperienze autentiche e personalizzate.


“Non avevamo mai viaggiato con dei consulenti personali e siamo rimasti stupiti: ogni dettaglio era curato, dagli hotel alle esperienze nel deserto. Il Capodanno sotto le stelle in Oman resterà per sempre nel cuore. Grazie ViaggiFacile per aver reso tutto così semplice e perfetto!”
Giulia & Marco – Tour in Oman
“ViaggiFacile ha capito esattamente che tipo di viaggio volevamo: relax, natura e un pizzico di avventura. Hanno creato un itinerario su misura, con escursioni fuori dai circuiti turistici e guide locali meravigliose. È stato come viaggiare con un amico esperto al nostro fianco.”
Francesca R. – Viaggio a Bali
“Non potevamo chiedere di meglio! Ogni giorno era una sorpresa, dai tramonti privati alle cene in riva al mare. Ci siamo sentiti coccolati dall’inizio alla fine. ViaggiFacile ci ha fatto vivere la luna di miele dei nostri sogni!”
Luca e Martina – Luna di miele alle Maldive
“Esperienza fantastica! ViaggiFacile ha organizzato un percorso unico tra ghiacciai, trekking e panorami mozzafiato. Tutto è filato liscio, anche nei luoghi più remoti. Si vede che amano quello che fanno: professionali, disponibili e appassionati.”
Davide P. – Tour avventura in Patagonia
Tour simili
Scopri altri viaggi che potrebbero ispirarti. Lasciati guidare dalle mete più amate dai nostri viaggiatori!